“I desideri dei bambini danno ordini al futuro”

20 Apr 2020 News

“I desideri dei bambini danno ordini al futuro”

Voglio iniziare con questa citazione di Erri De Luca perché credo nel futuro, credo nel domani, credo che questa battaglia la vinceremo tutti e tutti insieme… ma se vogliamo ripartire lo dobbiamo fare da ciò che abbiamo di più importante…

…i bambini!

Dobbiamo proteggerli fisicamente e psicologicamente da tutto questo perché possano poi essere il cuore pulsante della nostra ripartenza e, se nel farlo, ci mettiamo un pizzico di solarità, colore e gioco, tutto sarà più facile! Proprio con questa formula abbiamo creato, in collaborazione con il Piccolo atelier artigianale, le mascherine di protezione* per i nostri bambini,  studiando la forma più consona per avvolgere il loro viso e scegliendo con accuratezza i materiali e le fantasie. 

Ad ognuno il suo stile 

La mascherina con dinosauri e razzi attirerà l’attenzione dei maschietti più spericolati…
…quella con le ballerine danzanti farà gioire le bambine più vanitose.
Il disegno geometrico direi che è perfetto per i ragazzi più grandi…
…mentre dolci fatine e disegni barocchi sono adatti alle ragazze che vivono di romanticismo.

Anche con il viso coperto i loro occhi continueranno a brillare, parleranno in maniera sincera, senza filtri e si capterà il loro sorriso ! 

Forza bambini, forza famiglie e forza a tutti noi !

#ANDRATUTTOBENE

*Le nostre mascherine non sono un dispositivo medico né un dispositivo di protezione individuale; possono essere prodotte ai sensi dell’art. 16, comma 2, del D.L. 18/2020 come indicato dal Ministero della salute. Chi le indossa deve comunque rispettare le norme precauzionali sul distanziamento sociale e le altre introdotte per fronteggiare l’emergenza Covid-19.