Diritto di recesso

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 30 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Condizioni

Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare Giosami.it della sua decisione di recedere dal presente contratto compilando in ogni sua parte l’apposito MODULO RESI disponibile online alla pagina: https://www.giosami.it/aiuto-e-contatti/modulo-di-reso/.

Tramite lo stesso modulo sarà possibile prenotare il ritiro della merce a domicilio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, cioè entro 30 giorni dal ricevimento della merce.

Il Consumatore dovrà preparare il pacco contenente la merce da restituire indicando in modo chiaro e leggibile la seguente destinazione:

Giosami.it di Primiani Marica – Servizio resi
Via Matteo Ricci, 16P – 60126 Ancona (AN)

Il termine è rispettato se il Consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 30 giorni.

Il prodotto da restituire deve essere munito di etichetta, confezionato, non deve essere stato lavato o usato.

Non si accettano resi di capi rovinati dopo il lavaggio.

Non si accettano resi di capi confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il Consumatore è comunque responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche ed il funzionamento. Qualora i beni restituiti presentassero danneggiamenti di qualsiasi genere, Giosami.it potrà decidere di non rimborsare o rimborsare solo parzialmente l’importo versato.

Costi

Fatto salvo il mancato rispetto delle condizioni sopraelencate, i costi della restituzione dei beni saranno a carico di Giosami.it.

Effetti del recesso

Se il Consumatore recede dal contratto, restituendo i beni acquistati nel rispetto delle condizioni sopraelencate, verrà rimborsato l’intero importo versato a favore di Giosami.it.

Le spese di spedizione, eventualmente sostenute dal Consumatore in fase di acquisto, saranno rimborsate solamente nel caso in cui sia stata scelta la modalità di spedizione standard e comunque solo in caso di restituzione dell’intero ordine.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore per la transazione iniziale.

Tempistiche del rimborso

Giosami.it provvederà al rimborso entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Il venditore può trattenere il rimborso fino al ricevimento della merce o comunque fino alla dimostrazione dell’avvenuta spedizione.